horror
Sperling & Kupfer
4 giugno 2019
cartaceo e kindle
672
“DAL 7 GIUGNO ARRIVA SU AMAZON PRIME VIDEO LA SERIE TV BASATA SUL ROMANZO NOS4A2, PRODOTTA DA AMC STUDIOS IN COLLABORAZIONE CON TORNANTE TELEVISION, CON ZACHARY QUINTO E ASHLEIGH CUMMINGS NEI RUOLI DEI DUE PROTAGONISTI.”
NOS4A2 (RITORNO A CHRISTMASLAND) – JOE HILL
Charlie Manx ha più di cent’anni e guida una Rolls Royce del 1938 con la targa personalizzata NOS4A2. Sembra un innocuo vecchietto con la barba bianca a cui piacciono i bambini. Ma non è Babbo Natale: è un sadico assassino. Da anni rapisce bambini – dopo averne ucciso i genitori, che considera inadeguati – e li porta con la sua auto a Christmasland, il Paese del Natale. Un parco divertimenti in un mondo parallelo dove è sempre Natale e i bimbi non crescono mai. A fermarlo è la piccola Vic, dotata di poteri straordinari che le permettono di sfuggire al maniaco e tornare nel mondo reale. Quando Charlie, anni dopo, fugge dal manicomio criminale dove Vic l’ha fatto rinchiudere e, per vendicarsi, rapisce suo figlio, lei sarà l’unica in grado di sfidarlo…
Joe Hill è «uno degli autori di spicco nella letteratura fantastica del Ventunesimo secolo», come lo ha definito il Washington Post. Con i suoi libri, più volte bestseller del New York Times, tra cui ricordiamo La scatola a forma di cuore e La vendetta del diavolo (pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer), ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, come il Bram Stoker Award e il British Fantasy Award.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.