Anteprima,  Antologia

ANTEPRIMA!!! In uscita il 31 ottobre, “Christmas Baking” di Csaba Dalla Zorza, Guido Tommasi Editore

Christmas Baking Book Cover Christmas Baking
Csaba Dalla Zorza
cucina. ricettario
Guido Tommasi Editore
31 ottobre 2019
cartaceo
272

Csaba è la padrona di casa indiscussa quando si tratta di celebrare il Natale. Adesso dedica un volume a tutti coloro che a Natale amano fare, regalare e mangiare i biscotti

Al mese di dicembre la scrittrice italiana più hygge ha dedicato una stagione intera – la quinta, nel suo libro Csaba 5 Seasons e diverse serie TV, trasmesse da Real Time, Travel & Living, La7 e Food Network.

Adesso Csaba dedica un volume a tutti coloro che a Natale amano fare, regalare e mangiare i biscotti: per accompagnare una tazza di thé, per offrire un dono fatto con le proprie mani con amore, per allontanare la tensione che a volte questo mese porta con sé, semplicemente impastando con le canzoni natalizie come sottofondo. 90 ricette – tutte spiegate in modo facile, affinché possano riuscire bene anche a chi non è esperto: dai grandi classici come i Linzer Cookies ai Fiocchi di Neve, sino ad arrivare a creazioni più sofisticate come i pini glassati al pistacchio o i macarons di Natale, senza escludere le proposte salate per l’aperitivo delle feste, e un capitolo extra dedicato ai dolci da dessert da portare in tavola insieme al classico panettone.

Imparerete a fare la pasta frolla a occhi chiusi, a conoscere gli impasti di base più utilizzati e a decorare i vostri biscotti con la mano sicura di Csaba. In più, un capitolo finale dedicato a come incartarli e al galateo del regalo completerà le vostre competenze, trasformandovi in esperte dee del focolare, alle prese con la magia del profumo del forno.

 

Csaba Dalla Zorza è una food writer italiana, che ispira uno stile di vita semplice ed elegante. Autrice di libri di cucina e lifestyle, è un’esperta del ricevere con stile e del savoir vivre contemporaneo. Il cibo è la sua sofisticata ossessione e con il suo approccio fresco, inedito e sempre di grande fascino, insegna a trasformare la cucina casalinga in qualcosa di straordinario ogni giorno, senza sforzo. Csaba ha origini venete e toscane, ha vissuto in Giappone e viaggiato per il mondo, tutte esperienze che traspaiono dai suoi piatti quanto la passione per la cucina francese, maturata durante il diploma alla scuola parigina “Le Cordon Bleu”. Ha fondato e dirige la casa editrice Luxury Books, e vive a Milano con il marito e i figli.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: