Anteprima,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini

Anteprima: In uscita il 28 maggio SUSSURRI NEL BUIO di Theresa Breslin, DeA Planeta

SUSSURRI NEL BUIO Book Cover SUSSURRI NEL BUIO
Theresa Breslin
Libri per ragazzi
Dea Planeta Libri
28 maggio 2019
cartaceo

Il marchio DeA si arricchisce di una nuova collana di narrativa per ragazzi dal nome Le fenici. Le fenici nascono dal desiderio di portare sul mercato alcuni dei più grandi capolavori della letteratura straniera per ragazzi.

SUSSURRI NEL BUIO

Theresa Breslin

Salomon è un ragazzino con un problema di dislessia e ha diffi coltà a relazionarsi col mondo intero. Non ha amici e non ha una famiglia che lo sostiene. L’unico luogo in cui si sente al sicuro è il cimitero della città, un posto tranquillo, silenzioso e magico dove può essere se stesso. Ma la tranquillità è destinata a fi nire, perché, nel momento in cui gli operai addetti ai lavori al cimitero abbattono l’albero secolare sotto le cui fronde Salomon trovava rifugio, si sprigiona una maledizione. Salomon si troverà così coinvolto in un mistero e in un’indagine che lo porterà a scoprire la verità su quanto è successo nella città tanti anni prima. E forse troverà anche l’amicizia.

 

Theresa Breslin è l’autore acclamato dalla critica di oltre 30 libri.

Nata e cresciuta in Scozia, ha lavorato come bibliotecaria prima di iniziare a scrivere a tempo pieno. I suoi libri per i lettori più giovani comprendono Bullies at School (1993) e The Magic Factory series (2007): per i lettori di mezzo, i quattro libri Dream Master (1999-2005) e Simon’s Challenge (1988), che ha vinto il premio Young Booktrust Kathleen Fidler.

I suoi libri per giovani adulti includono: Whispers in the Graveyard (1994), vincitore della Carnegie Medal, che affronta il problema della dislessia attraverso il suo personaggio centrale Solomon; e città divisa(2005), esplorando temi di pregiudizio e risoluzione dei conflitti, che ha vinto il Catalyst Book Award e il RED Book Award. È stato prescelto per altri otto premi e scelto per il progetto di lettura comunitaria “One Book” irlandese. Due dei suoi romanzi storici più recenti, Remembrance (2002), una storia di gioventù in Prima guerra mondiale, e The Medici Seal (2006), con Leonardo da Vinci in una storia di intrighi, omicidi e tradimenti, sono stati entrambi selezionati per importanti premi.

Nel 2000, è stata premiata come socio onorario della Scottish Library Association per i servizi di letteratura per bambini e biblioteconomia.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: