Anteprima,  Libri,  Romanzo Rosa

Anteprima: In uscita il 31 maggio “Il profumo segreto della lavanda” di Dinah Jefferies, Newton Compton

Il profumo segreto della lavanda Book Cover Il profumo segreto della lavanda
Dinah Jefferies
Romanzo Rosa
Newton Compton
31 maggio 2021
Cartaceo, Ebook
480

 

Autrice del bestseller internazionale Il profumo delle foglie di tè

1944. Hélène, Élise e Florence, tre sorelle di origine inglese, vivono nella tenuta estiva della loro famiglia nel Perigord Noir, suggestiva regione a sudovest della Francia. Con l’occupazione nazista la loro esistenza è stata sconvolta: le rappresaglie dei tedeschi su chi si oppone sono violentissime e l’esercito sembra determinato a combattere fino alla fine, nonostante abbia subito perdite ingenti. La bellezza struggente della macchia mediterranea diventa teatro di episodi di dolore e sofferenza. E le tre sorelle si trovano ben presto coinvolte in eventi in grado di mettere in pericolo la loro stessa vita. La casa dove vivono, infatti, diventerà il rifugio per un giovane militare tedesco che si rifiuta di continuare a combattere insieme agli invasori, disertando. E così, quando un agente incaricato dal governo britannico di sabotare i nazisti chiederà loro aiuto per ritrovare il compagno scomparso, Hélène, Élise e Florence dovranno scegliere da che parte stare. L’arrivo dei due uomini, così diversi tra loro, è la miccia che dà vita a un susseguirsi di eventi destinati a cambiare il loro destino: saranno costrette a decidere quanto sono disposte a rischiare pur di fare la cosa giusta.

Dinah Jefferies è nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato teatro e inglese, e ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo di esordio La separazione; il bestseller Il profumo delle foglie di tè, che è stato l’ebook più venduto nel 2016; La figlia del mercante di seta, entrato nella classifica della narrativa straniera subito dopo l’uscita; Il silenzio della pioggia d’estate; Il segreto del mercante di zaffiri; La sorella perduta, La ragazza nel giardino degli ulivi e Il profumo segreto della lavanda.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: