Anteprima,  Libri,  Romanzo

Anteprima: In uscita il 31 maggio CATHERINE di Matteo Zanini, Literary Romance

CATHERINE Book Cover CATHERINE
Matteo Zanini
romanzo
Literary Romance
31 maggio 2019
cartaceo e kindle
225

“Catherine intrattiene il lettore trasportandolo nel mondo aristocratico dell’Inghilterra Regency, un mondo abbastanza lontano e desueto da permettere a chiunque di sognare l’amore, almeno per il tempo della lettura, proprio come la sua eroina.”

CATHERINE – MATTEO ZANINI

Nella verdeggiante campagna inglese, la famiglia Olson sembra vivere in armonia: le faccende domestiche si suddividono tra la casa e il giardino, tra brevi passeggiate in città e soste all’emporio. In realtà, chi decide delle sorti di tutti è Frances, una madre arrivista, egocentrica e spietata soprattutto con le quattro figlie, che vede più come donne di servizio che come una prole amorevole. Dopo un tragico evento, Catherine, la più giovane, pervasa dal naturale desiderio di libertà e indipendenza emotiva, resa impellente dalla sfrenata cattiveria materna, e persuasa dalle avance di un giovane molto avvenente, fugge da Parklay.

A trarla fuori dai guai ci penserà Victor Stevenson, ma riuscirà a far rinascere in lei la speranza e l’amore che credeva perduti?

Matteo Zanini nasce a Bergamo il 17 marzo 1990, sotto il segno dei Pesci. Col tempo, sboccia in lui la passione per la letteratura e la scrittura, che ha cominciato a coltivare con la partecipazione a concorsi letterari nazionali. Ha pubblicato “La notte delle fate”, “Irraggiungibile”, “Catherine” e “Istantanee”. Il suo percorso di carta e inchiostro prosegue, tra sperimentazione e interiorità.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: