
Racconti
Sperling & Kupfer
31 agosto 2021
Ebook
208
NEXT affronta il tema del passare oltre per aprirsi a nuove relazioni
Valeria è un’illustratrice romana, lasciata a una settimana dal matrimonio; Stefano, un chirurgo che vive sopraffatto dai sensi di colpa; Federica, una fotografa di quarant’anni con il sogno di partire per l’Australia; Ludovica, una ragazza che vuole imparare a giocare a scacchi.
Sono solo alcuni dei protagonisti di Next, un viaggio tra storie che parlano di incontri e nuovi inizi. Il nuovo amore o una nuova opportunità si nascondono dove non immagineresti e si trovano quando meno te lo aspetti.
Anche a chi rimane solo, con il cuore spezzato e senza speranze, la vita regala sempre un’occasione. Spetta a noi scacciare la paura e avere il coraggio di guardare le cose come se fosse la prima volta, cambiare il punto di vista, rileggere il passato con occhi diversi, per liberarsi dal suo peso.
È così che ci si apre al futuro. Navigando a vista nell’oceano della vita, un cambiamento di rotta vuole solo significare un nuovo, splendido inizio.
L’AUTORE
Enzo De Somma è un brand strategist, copywriter e project manager con oltre dieci anni di esperienza. Si è laureato con lode in Giornalismo alla Sapienza-Università di Roma, dove dal 2010 al 2017 ha collaborato alla cattedra di Brand Design. Nel 2018 ha aperto la pagina Instagram @shuttle_river_official, che ha superato i centomila follower. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato il suo primo romanzo, Dimmi chi sei, e ha collaborato al Diario d’amore per adulti.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.