Se il buongiorno si vede dal mattino Book Cover Se il buongiorno si vede dal mattino
Carmen Nolasco
Narrativa
Les Flaneurs Edizioni
30 settembre 2020
Cartaceo
196

 

Perché la vita non smette mai di sorprendere

Sara Corallo è una donna bisbetica, pettegola e sputasentenze, in perenne conflitto con chi la circonda. Dall’alto dei suoi 72 anni sembra avere le idee abbastanza chiare sulla vecchiaia, ma, sebbene si diverta a recitare la parte della saputela dissacrante, in realtà è vittima dei suoi stessi pregiudizi dei suoi rituali rassicuranti e delle sue ossessioni. Ma quando riceve la telefonata di una persona riemersa all’improvviso da un passato ormai sepolto, la sua grigia routine viene completamente sconvolta. Tra episodi esilaranti e momenti di profonda riflessione, Sara ripercorre il dramma segreto che in gioventù ha stravolto la sua vita e giunge alla scoperta di una verità in grado di traghettarla verso un cambiamento imprevedibile. Perché la vita non smette mai di sorprendere.

Carmen Nolasco vive a Brindisi. È laureata in Sociologia e lavora per un’importante azienda nazionale. Autrice, con lo pseudonimo di Consola Maria Armeni, di Io sto nel mezzo, romanzo d’esordio (Aletti,2016). Con Les Flaneurs Edizioni ha pubblicato i suoi romanzi: Il tempo è un concetto inutile (2017), Piume in Gabbia (2018). Svolge anche attività di editing e correzione di bozze.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.