Anteprima,  Biografia,  Libri

Anteprima: In uscita il 30 maggio GLI AGNELLI di Antonio Parisi, Diarkos

GLI AGNELLI Book Cover GLI AGNELLI
Antonio Parisi
Biografia
Diarkos
30 maggio 2019
cartaceo e kindle
208

“MORTI SOSPETTE, DEPISTAGGI, TESTIMONI INASCOLTATI, AUTOPSIE MANCANTI: I MISTERI DELLA FAMIGLIA AGNELLI”

GLI AGNELLI  – ANTONIO PARISI

Quando il conte Emanuele Cacherano di Brecherasio, insieme con altri eminenti piemontesi, tra cui Giovanni Agnelli
da Villar Perosa, decise di far nascere la FIAT, mai avrebbe immaginato che avrebbe dato il “la” alla nascita di una dinastia che per oltre 100 anni avrebbe regnato sui destini industriali dell’Italia.
Si parla della famiglia Agnelli, che riuscì a conquistare la proprietà della FIAT e a divenire la numero uno del capitalismo italiano.
Una famiglia al centro di intrighi, misteri e morti sospette.
Per esempio, quella di Edoardo Agnelli, padre dell’Avvocato, morto nell’anniversario della Rivoluzione Francese, Decapitato dall’elica di un aereo.
Così come la misteriosa morte di Giorgio Agnelli, fratello dell’Avvocato, che morì in una clinica svizzera, precipitando dall’ultimo della tromba delle scale.
Una fine, quella di Giorgio, che sembra anticipare le modalità della morte del figlio dell’Avvocato, Edoardo Agnelli.
Dalla visione del fascicolo giudiziario si evince che Edoardo potrebbe non essersi suicidato ma forse potrebbe essere stato soppresso.  
Altri misteri collegati alla famiglia Agnelli, quelli che riguardano alcuni dei vertici della FIAT, ultimo tra i quali la fine dell’amministratore delegato di FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES, Sergio Marchionne. Che dire poi della controversa Eredità dell’Avvocato e dei suoi eredi?
Che dire della vita sopra le righe di Lapo Elkann?
Quale il futuro dell’azienda che ora è al sesto posto a livello mondiale tra le produttrici di automobili? E soprattutto chi sono i veri proprietari della FIAT?

Antonio Parisi, giornalista, grande esperto della storia delle grandi dinastie che hanno regnato e tuttora regnano in Europa e nel mondo, è nato a Ginosa in provincia di Taranto e vive a Roma. Ha diretto l’emittente nazionale ‘Rete Mia’ e per due anni, il quotidiano il ‘Meridiano’. Ha condotto grandi inchieste pubblicando libri sul caso Parolisi, sul sedicente califfato islamico dell’Isis, sugli Enti inutili. Da anni segue il caso della morte di Edoardo Agnelli, raccogliendo documenti e testimonianze e scrivendo articoli. Sulla vicenda di Edoardo è stato al centro di una clamorosa puntata de La Storia siamo noi.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: