
Thriller
HarperCollins Italia
30 maggio 2020
cartaceo, e-book
600
Una storia epica ed emozionante di amicizia, tradimento e segreti sconvolgenti sullo sfondo affascinante e oscuro del profondo sud americano.
Quando Marshall McEwan ha lasciato la sua cittadina d’origine a diciotto anni, ha giurato a se stesso di non tornarci più. È diventato uno dei più importanti giornalisti di Washington. Ma quando scopre che il padre è malato terminale deve tornare a casa e affrontare il passato. Al suo arrivo si rende conto che Bienville è molto cambiata. La testata della sua famiglia sta fallendo e Jet Talal, il suo amore giovanile, è sposata con il rampollo di una ricca famiglia. La città è sotto il controllo del Bienville Poker Club, in cui i corrotti e i potenti spadroneggiano sotto un sottilissimo velo di rispettabilità. Ma due morti sospette squassano le fragili fondamenta della città. Due morti legate ai loschi affari del Bienville Poker Club. Marshall non può fare altro che cercare la verità, anche se presto capisce che il suolo del Mississippi è un campo minato, dove segreti esplosivi possono distruggere le anime ancora più dell’ingiustizia. Una storia epica ed emozionante di amicizia, tradimento e segreti sconvolgenti sullo sfondo affascinante e oscuro del profondo sud americano.
Greg Iles è un autore americano. Nato nel 1960, è cresciuto a Natchez, Mississippi, dove vive tuttora e dove ha ambientato molti dei suoi romanzi. Appassionato di musica, suona con i Rock Bottom Remainders: una band formata da soli scrittori, tra cui Scott Turow e Stephen King. I suoi thriller sono bestseller tradotti in più di venti paesi. Tutti i suoi romanzi sono pubblicati in Italia da Piemme. Nel 2015 è uscito L’affare Cage, definito da Ken Follett «il miglior thriller degli ultimi anni», seguito nel 2016 da L’albero delle ossa e nel 2017 da Mississippi blood, libro conclusivo della trilogia.