Anteprima,  Libri per ragazzi e bambini

ANTEPRIMA!!! In uscita il 30 gennaio, “Innamorati” di Helène Delforge e Quentin Gréban, Terre di Mezzo

Innamorati Book Cover Innamorati
Acchiappastorie
Helène Delforge, Quentin Gréban
libri per ragazzi
Terre di Mezzo
30 gennaio 2020
cartaceo

 

La bellezza del primo incontro, la seduzione e la tenerezza, i conflitti e le riconciliazioni. La passione di un momento o un legame che dura per sempre. Trentadue ritratti di innamorati raccontanto un calidoscopio di storie, una moltitudine di desideri, un tripudio di emozioni.

L’amore è il più caleidoscopico dei sentimenti. C’è l’emozione di conoscersi e il dolore di lasciarsi, la passione e la tenerezza, la seduzione e la noia, i conflitti e le riconciliazioni.

Una galleria di storie e personaggi raccontati con le illustrazioni spettacolari di Quentin Gréban e i testi poetici di Hélène Delforge, capaci ancora una volta di commuovere e stupire lettori di tutte le età.

Quentin Gréban vive e lavora a Bruxelles. Dal 1999 ad oggi ha pubblicato una cinquantina di libri per bambini in diversi paesi (Germania‚ Ungheria‚ Corea‚ Stati Uniti…). È stato selezionato nel 1999‚ 2001 e 2009 come illustratore nell’annuario della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. In Italia le sue opere sono state pubblicate da Officina Libraria, Terre di Mezzo, White Star, Nord-Sud.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: