Anteprima,  Giallo,  Thriller

ANTEPRIMA!!! In uscita il 30 gennaio, “Crimini al pistacchio. La cuoca Katharina va in Alsazia” di Brigitte Glaser, Emons Edizioni

Crimini al Pistacchio. La cuoca Katharina va in Alsazia Book Cover Crimini al Pistacchio. La cuoca Katharina va in Alsazia
Gialli tedeschi
Brigitte Glaser
giallo, thriller
Emons Edizioni
30 gennaio 2020
cartaceo
313

 

Amareggiata dalla recente debacle sentimentale, Katharina ha accettato la generosa offerta della madre di pagarle un corso di alta pasticceria, ha chiuso il ristorante a Colonia ed è rientrata a casa, nella Foresta Nera.

Il regalo non è però del tutto innocente.

La cuoca si ritrova infatti nella brigata di compaesani che dovrà sfidare ai fornelli la squadra di Scherwiller, la cittadina alsaziana dove ogni anno si tiene la manifestazione che celebra la collaborazione transfrontaliera. La gita in Francia è una piacevole occasione per ritrovare vecchi amici. E mentre Katharina approfondisce la conoscenza del popolo vicino con il bel Luc dagli occhi ardenti, un delitto ribalta il clima gioioso della festa. Un anziano viticoltore francese viene trovato morto nel fiume che attraversa il borgo. È il padre del suo nuovo amico, che nel frattempo sembra svanito nel nulla.

Quali segreti di famiglia avvelenano le acque dei due paesi confinanti? Katharina questa volta si è cacciata in un bell’intrigo…

Brigitte Glaser è nata nella Foresta nera nel 1955 e vive da molti anni a Colonia. Oltre alle serie sulla cuoca Katharina Schweitzer e a quella precedente su due detective donne, Glaser ha pubblicato diversi libri per ragazzi. Miele amaro (2018) è il quarto romanzo tradotto in italiano, dopo Delitto al pepe rosa (2015), Morte sotto spirito (2016) e Assassinio à la carte (2017), tutti editi da Emons Edizioni. Il suo romanzo Bühler Höhe (2016) ha scalato le classifiche in Germania.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: