Anteprima,  Libri per ragazzi e bambini

Anteprima: in uscita il 30 Aprile, Jack Bennet e la chiave di tutte le cose di Fiore Manni, Rizzoli.

Jack Bennet e la chiave di tutte le cose Book Cover Jack Bennet e la chiave di tutte le cose
Best Bur
Fiore Manni
Libri per ragazzi
Rizzoli
30 Aprile 2019
Brossura
352

“Bellissimo e strambo. Mi è piaciuto un botto.” Zerocalcare

 

Jack Bennet e la chiave di tutte le cose di Fiore Manni.

Jack Bennet è un bambino di dieci anni come tanti altri. E come tanti altri alla sua epoca, ogni mattina si alza, esce per le fumose vie di Londra e va in fabbrica. Un giorno, sulla strada del lavoro, incontra un uomo in un elegante completo viola che gli consegna una chiave. Con quella, Jack inizia a viaggiare per mondi sconosciuti e bislacchi, dove incontra pappagalli tipografi, libri magici per tutte le occasioni, navi pirata, una ragazzina spavalda ma non troppo, un drago che colleziona tesori.

 

 

 

Fiore Manni vive a Roma con la sua famiglia e tre gatti. Ha studiato fashion design e da diversi anni conduce il fortunato programma per ragazzi “Camilla Store”. La seconda avventura di Jack Bennet è Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti, in uscita per Rizzoli nel 2019.

Non amo darmi titoli ma ne ho conseguito uno: dottoressa. Il che implica che io abbia una laurea; una soltanto, anche se i miei interessi spaziano in un territorio vastissimo che definirei " Al di là del deserto", (citando il titolo di un libro di uno dei più grandi filosofi contemporanei, a mio avviso... s'intende!!). Potrei dirvi che SONO una dottoressa, ma non lo farò, perché ESSERE qualcosa o qualcuno significa chiudersi in uno spazio troppo piccolo e privo di possibilità. Somiglio ad una cellula staminale, sono totipotente e VIVA! "So essere anche": Una leader eccellente, Moglie mai (se non per burocrazia), compagna di vita di Marco sempre, mamma, Amica, dottoressa, lettrice, studiosa, scienziata, ricercatrice, comica, autrice, artista, pessima bugiarda, Apple addicted, pasticciera, antropologa, curiosa, innovativa, testarda ....  E questa descrizione ovviamente non mi soddisfa ma: La modificherò secondo le necessità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: