Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 30 aprile STORIE DI CANI PER UNA BAMBINA di Dacia Maraini, Bur Rizzoli

STORIE DI CANI PER UNA BAMBINA Book Cover STORIE DI CANI PER UNA BAMBINA
Dacia Maraini
Narrativa per ragazzi
Rizzoli Editore
30 aprile 2019
ebook e cartaceo
96

“Una delle voci più importanti della letteratura italiana racconta storie piene d’affetto e rispetto per i nostri amici a quattro zampe”

Cani che adorano i gelati, cani abbandonati in un cassonetto, cani innamorati dei loro padroni, cani volanti… ma anche cavalli, lontre e misteriosi uccelli. Animali che hanno attraversato il cammino dell’autrice anche per lo spazio brevissimo di un giorno, lasciando impronte indelebili. Una delle voci più importanti della letteratura italiana racconta storie piene d’affetto e rispetto per i nostri amici a quattro zampe. Un libro dedicato ai più piccoli, che fa riflettere anche i grandi.

 

Dacia Maraini è autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi, editi da Rizzoli e tradotti in oltre venti Paesi. Nel 1990 ha vinto il Premio Campiello con La lunga vita di Marianna Ucrìa e nel 1999 il Premio Strega con Buio. Il suo ultimo romanzo è Tre donne (Rizzoli 2017).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: