Anteprima,  Libri,  Narrativa contemporanea

Anteprima: In uscita il 30 aprile NOTTE A CARACAS di Karina Sainz Borgo, Einaudi Editore

NOTTE A CARACAS Book Cover NOTTE A CARACAS
Karina Sainz Borgo
Narrativa contemporanea
Einaudi
30 aprile 2019
cartaceo

UN PAESE IN PREDA AL CAOS, TRA REPRESSIONE POLITICA E TRACOLLO DELL’ECONOMIA.

NOTTE A CARACAS

Karina Sainz Borgo

 

In una terra meravigliosa che prima della recessione era la più ricca del subcontinente americano e che ora è dilaniata dalla corruzione, dalla criminalità e dalla repressione di qualsiasi voce discorde, Adelaida cerca solo di sopravvivere. Ma un giorno, di ritorno a casa, la chiave non gira più nella serratura: il suo appartamento è stato sequestrato. Un commando di militari, in seguito alle sue proteste, le spacca tutti i piatti davanti agli occhi, le strappa i libri, poi la tramortisce con il calcio di un fucile. Quando riprende i sensi, Adelaida si rifugia dalla vicina, Aurora Peralta, la cui porta è miracolosamente aperta, ma la trova stesa a terra, priva di vita. Ormai sola, non le resta che impossessarsi della sua grigia identità, indossarne il guardaroba antiquato, e grazie alla sua cittadinanza spagnola cercare di lasciare il Paese.

 

Karina Sainz Borgo è nata a Caracas nel 1982 e ha vissuto a Madrid dal 2006. Ha iniziato a scrivere molto presto. Ha lavorato come giornalista per dodici anni. Ha iniziato nel giornale El Nacional , a Caracas. In Spagna ha scritto per alcuni media, tra cui Quimera e El Mundo . Ora lavora su un digitale chiamato Vozpópuli.  Ha lavorato come giornalista culturale. Ha pubblicato Caracas Hip-Hop , un libro che solleva la visione di una Caracas attraverso questo movimento e un altro di un più politico e letterario, ma anche giornalistico, chiamato Traffic and Guaire: il paese e i suoi intellettuali.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: