Anteprima,  Narrativa

ANTEPRIMA: In uscita il 30 Aprile “Non dire che era un sogno” di Terenci MOIX

Non dire che era un sogno Book Cover Non dire che era un sogno
Terenci MOIX
Romanzo
DeA Planeta
30 Aprile 2019
Ebook/Cartaceo
528

 

Il ritratto intimo e folgorante di una delle figure femminili più complesse della storia: Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto.

 

“Una donna piange il suo lutto d’amore su una barca che solca le acque del Nilo. È la regina Cleopatra, abbandonata dall’amante. Per ragioni di convenienza politica, il triumviro romano Marco Antonio ha infatti deciso di sposare Ottavia, sorella del suo alleato/rivale Ottaviano. Quando il rapporto con quest’ultimo si deteriora, Antonio fa ritorno ad Alessandria tra le braccia dell’ultima regina di un Egitto ormai sull’orlo del collasso. Una delle storie d’amore, ambizione, potere, sconfitta più iconiche e affascinanti di sempre raccontata con sensibilità ed eleganza da un protagonista di spicco della moderna letteratura spagnola, per la prima volta pubblicato in Italia.”

 

 

 

 

Terenci MOIX (1942-2003) è uno degli scrittori più letti della letteratura spagnola del Novecento. Assoluto autodidatta e grande appassionato di cinema, lavorò in televisione, come traduttore, nel teatro e nel giornalismo. Durante gli anni Sessanta visse a Londra, Parigi, Roma. Trascorse lunghi periodi anche in Egitto, paese che amava moltissimo e che alla sua morte gli tributò addirittura i funerali di stato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: