Anteprima,  Libri

Anteprima: In uscita il 30 aprile MOTOSEGA di Guido Catalano, Rizzoli Bur

MOTOSEGA Book Cover MOTOSEGA
Guido Catalano
Raccolta Poetica
Rizzoli Editore
30 aprile 2019
cartaceo
190

Guido Catalano “poeta semiprofessionista vivente”

TERZO LIBRO DI POESIE

Questo libro raccoglie le poesie che, nei progetti dell’autore, avrebbero dovuto portarlo alla fama definitiva, quella con la villa, la piscina e un cocktail in mano, per intenderci. E Guido Catalano, il poeta professionista vivente più amato dagli italiani, oggi quella fama l’ha raggiunta… almeno per quanto riguarda il cocktail. Fra amore, more, locomotive che escono dagli occhi, giraffe, dopodomaninotte, pagina dopo pagina scopriamo atmosfere e personaggi che, come sempre, sono strambi forte. Anche l’ironia è la solita: pungente, a volte irritante, ma estremamente vera. Perché se il poeta è un viaggiatore dell’anima Guido Catalano è un boscaiolo – un po’ matto – dello spirito: in un modo o nell’altro arriva diretto e tagliente in quello di tutti, come una motosega.

 

Guido Catalano  nato a Torino nel 1971, è poeta e performer. Da anni porta i suoi libri (e la sua barba) in giro per l’Italia. Collabora con Smemoranda e con l’edizione torinese del “Corriere della Sera”. Con Rizzoli ha pubblicato il romanzo D’amore si muore ma io no, disponibile in BUR insieme a Ti amo ma posso spiegarti, Piuttosto che morire m’ammazzo, e la raccolta di poesie Ogni volta che mi baci muore un nazista.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: