Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 30 aprile LA GUERRA DEI LIKE di Alessia Cruciani, Pickwick

LA GUERRA DEI LIKE Book Cover LA GUERRA DEI LIKE
Alessia Cruciani
Narrativa per ragazzi
Pickwick
30 aprile 2019
cartaceo e kindle
235

“IL MONDO E’ UN POSTO PERICOLOSO NON A CAUSA DI QUELLI CHE COMPIONO AZIONI MALVAGIE, MA DI QUELLI CHE OSSERVANO SENZA DIRE NULLA”

Cristiana Saitta frequenta la 3ªC della scuola media Matteotti di Milano. Adora cucinare torte e ha un sogno: entrare alla Scuola di Ballo della Scala. È dolce, buona, bella. Ruggero Rettagono frequenta la 3ªB della stessa scuola. È magrolino, ha un gran senso dell’umorismo, è il più basso della classe e colleziona i voti più alti. Per la Divina Faina e il suo gruppetto di Adulatrici Cospiratrici dai lunghi capelli e i vestiti firmati, Cristiana ha la terribile colpa di piacere al ragazzo più bello della scuola. E per questo va punita. Da allora diventa “Saittastaizitta”, quella con più pancia che seno. Per i bulli della 3ªB Ruggero è troppo intelligente e piace troppo ai professori: così l’arrogante GTA e la gang dei Fulminati Spettinati lo trasformano in “Ruggero Gattonero”, il portasfiga della Matteotti. Per Cri e Rug la scuola si trasforma in un inferno e ogni notifica sul telefonino in un incubo. Basta un attimo per rovinare la vita di qualcuno. E ci vuole tutta la forza del mondo per riuscire a reagire. Età di lettura: da 12 anni.

 

Alessia Cruciani è nata a Roma nel 1971. Ha iniziato ad andare a scuola nello stesso giorno in cui ha iniziato a frequentare la scuola di danza e ha smesso di ballare nello stesso anno in cui si è laureata in Lettere. Nel 2003 si è trasferita a Milano per lavorare alla Gazzetta dello Sport come inviata ai gran premi di Formula 1 e Motomondiale. Per il Battello a Vapore ha pubblicato, a quattro mani con Luigi Garlando, Un leone su due ruote e, con Nicole Orlando, Vietato dire non ce la faccio.

 

 

Daniele doesn’t matter  nato nel 1987, un giorno ha deciso di piazzare una webcam in camera sua e di dire quello che pensava. Il suo canale YouTube oggi conta oltre un milione di iscritti. Daniele ha collaborato con Alessia diventando un personaggio del suo libro.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: