Anteprima,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini

Anteprima: in uscita il 30 Aprile, Joel e le lettere d’amore di Henning Mankell, Bur.

Joel e le lettere d’amore Book Cover Joel e le lettere d’amore
Bur ragazzi verdi
Henning Mankell.
Racconti per ragazzi
Bur Rizzoli
30 Aprile 2019
Brossura
208

“Perché tutti abbiamo bisogno di una stella, e col tempo, crescendo, anche Joel troverà la sua”.

 

Joel e le lettere d’amore di Henning Mankell

In questo buco non succede mai niente, pensa Joel, mentre si annoia girovagando per i boschi. Ma si sbaglia. Il giorno dopo accade il Miracolo: mentre attraversa la strada, Joel viene investito da una corriera, che gli passa sopra lasciandolo illeso. Il ragazzo si sente in debito con il destino e per pareggiare i conti decide di fare una buona azione: trovare marito a Gertrud, la donna solitaria e scontrosa che tutto il villaggio evita. Dall’autore bestseller di gialli, un romanzo di formazione di ambientazione svedese di rara intensità e poesia.

 

Henning Mankell  è nato nei pressi di Stoccolma nel 1948 e vive tra la Svezia e Maputo, in Mozambico. Scrittore, regista e drammaturgo, autore anche di libri per bambini, ha dominato le classifiche internazionali con la serie dellÕispettore Wallander: nove episodi, tutti in uscita per Marsilio, che ha già pubblicato “La falsa pista” (1998), “La quinta donna” (1999), “Delitto di mezza estate” (2000) e “Assassino senza volto” (2001). Tra i romanzi di ambientazione africana, “Comedia infantil” (2001) e, prossimamente, “Il figlio del vento” (2002).

Non amo darmi titoli ma ne ho conseguito uno: dottoressa. Il che implica che io abbia una laurea; una soltanto, anche se i miei interessi spaziano in un territorio vastissimo che definirei " Al di là del deserto", (citando il titolo di un libro di uno dei più grandi filosofi contemporanei, a mio avviso... s'intende!!). Potrei dirvi che SONO una dottoressa, ma non lo farò, perché ESSERE qualcosa o qualcuno significa chiudersi in uno spazio troppo piccolo e privo di possibilità. Somiglio ad una cellula staminale, sono totipotente e VIVA! "So essere anche": Una leader eccellente, Moglie mai (se non per burocrazia), compagna di vita di Marco sempre, mamma, Amica, dottoressa, lettrice, studiosa, scienziata, ricercatrice, comica, autrice, artista, pessima bugiarda, Apple addicted, pasticciera, antropologa, curiosa, innovativa, testarda ....  E questa descrizione ovviamente non mi soddisfa ma: La modificherò secondo le necessità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: