Anteprima,  Giallo

ANTEPRIMA: In uscita il 30 Aprile “Il Dottor A” di Lorenzo Beccati

Il Dottor A Book Cover Il Dottor A
Lorenzo Beccati
Giallo
DeA Planeta
30 Aprile 2019
Ebook/Cartaceo
280

 

Lo scienziato italiano che ha ispirato Frankestein, in uno sorprendente romanzo storico. Nonostante sia all’origine di uno dei più grandi miti letterari di sempre, la figura di Giovanni Aldini non è mai stata raccontata prima.

 

“Inizio Ottocento. Lo scienziato di fama Giovanni Aldini è segretamente convinto che con una scarica elettrica sia possibile riportare in vita un cadavere, e per provarlo non gli è più sufficiente eseguire i propri esperimenti su carcasse di animali. Sta cercando dei corpi umani ma ha bisogno che siano integri e appena deceduti, e il problema è che in quasi tutta Europa i condannati a morte vengono decapitati. Per questo Aldini è sbarcato in Inghilterra, dove le esecuzioni capitali avvengono per impiccagione. Ma quando riuscirà a mettere le mani sul corpo di un uomo giustiziato per omicidio, scoprirà che è stato vittima di un’ingiustizia e inizierà a indagare sui veri colpevoli…”

 

 

 

Lorenzo BECCATI (Genova 1955) è autore di molti programmi televisivi di successo, tra i quali “Striscia la Notizia”, fin dalla prima puntata. Ha pubblicato vari romanzi, l’ultimo èL’ombra di Pietra.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: