Anteprima,  Giallo

ANTEPRIMA: In uscita il 30 Aprile “Il dono” di Carlo F. DE FILIPPIS

Il dono Book Cover Il dono
Carlo F. DE FILIPPIS
Giallo
DeA Planeta
30 Aprile 2019
Ebook/Cartaceo
320

 

Una Torino sorprendente, che sveste i panni della città esoterica per indossarne altri ancora più magici e inquietanti.

 

“Zaccaria Argenti è quasi un ex commissario di polizia. Al termine di una concitata irruzione in un covo di sequestratori, infatti, per schivare un proiettile è caduto dalle scale ed è finito in coma. Nell’operazione ci è scappato un morto e i suoi superiori vogliono capire com’è successo. Solo che “Zac”, al risveglio, pare ricordare solo pochi dettagli, peraltro smentiti dai rilievi eseguiti sul posto. Ha perso una rotella, pensa qualcuno; ci prende in giro, sospetta qualcun altro.
Nel dubbio, viene rimosso dal servizio attivo e messo sotto il poco tenero controllo dell’ispettrice Maya Bolla, che al primo incontro gli fa un occhio nero. L’occasione per rimettersi in piedi gli sarà misteriosamente “donata” da una coppia di assassini con un’ambigua idea di giustizia.”

 

 

 

Carlo F. DE FILIPPIS vive e lavora a Chieri, sulle colline torinesi. Ha esordito nel 2015 con Le molliche del commissario (Giunti), serie noir che è poi proseguita con Il paradosso di Napoleone e Uccidete il camaleonte, entrambi pubblicati da Mondadori.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: