Anteprima,  Biografia,  Libri

Anteprima: In uscita il 30 aprile FUORI LUOGO di Mr Rain, Fabbri Editori

FUORI LUOGO Book Cover FUORI LUOGO
Mr Rain
Biografia
Fabbri Editori
30 Aprile 2019
cartaceo e kindle
185

“IL PERCORSO DI UN ARTISTA CHE HA RIFIUTATO IL MONDO DEI TALENT PER SEGUIRE LA PROPRIA STRADA”

“Arriva in libreria il 30 aprile “Fuori luogo” del rapper Mr Rain, edito da Fabbri Editori.”

Dagli inizi davanti al computer della sua stanza – tra tutorial e video su YouTube – passando per la conquista del Disco d’oro, fino ai live da tutto esaurito… Il percorso di un artista che ha rifiutato il mondo dei talent e che da sempre segue la sua strada, anche se questo significa camminare sull’orlo del precipizio e imparare a convivere con le vertigini. Ama scrivere le sue canzoni nei giorni di pioggia, e da qui nasce il suo nome. Due anni fa rifiutò di proseguire il percorso a X Factor, scegliendo di rimanere libero e non ingabbiare la sua musica, e continuò la sua strada autonomamente. Questa scelta si è rilevata vincente grazie anche a un contratto con la Warner e una popolarità in continua crescita. In questo libro si racconta per la prima volta a partire dai testi delle sue canzoni, mostrando il suo lato più intimo e poetico, quello che gli ha ispirato i versi e le immagini che hanno fatto il suo successo. La sua passione per la musica, la gavetta da autodidatta e una gioventù difficile lo hanno reso un autore profondo che attraverso le sue canzoni cerca di dare messaggi positivi ai ragazzi ripetendo sempre anche ai concerti i suoi mantra: «Vivete la vostra vita, non buttatela via!»

 

Mr Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, ha 26 anni, 3 dischi di platino alle spalle e oltre 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. Outsider dell’hip hop si definisce un one man band, come il titolo di una sua canzone.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: