Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: in uscita il 30 Aprile, Davanti agli occhi di Roberto Emanuelli, Bur.

Davanti agli occhi Book Cover Davanti agli occhi
Best Bur
Roberto Emanuelli
Narrativa
Bur Rizzoli
30 Aprile 2019
Brossura, EBook
308

“Succede e basta. Le cose belle si presentano così, all’improvviso.”

Davanti agli occhi di Roberto Emanuelli.

Come accade a Luca, che a trent’anni ha già fatto un voltafaccia a se stesso rinunciando al sogno di diventare scrittore per inseguire soldi e successo. Ora le giornate gli sembrano tutte uguali; chiuso nel suo ufficio da broker sente di aver nascosto la parte più importante di sé, quella che non ha paura di ascoltare il cuore. Ma come puoi ascoltare il cuore se non gli permetti di tirar fuori la voce? È proprio in questi momenti, quando tutto sembra perduto, che capitano le cose migliori. E appena incontra Mary, bellissima e irraggiungibile, Luca non ha dubbi: lei è la sua cosa migliore. Adesso, finalmente, sa cosa vuole: vuole mettersi in gioco, lasciare che le emozioni lo investano come un treno in corsa. Vuole innamorarsi. Perché rinnegare la propria natura non è mai una buona idea. E non è mai troppo tardi per ballare al ritmo del cuore.

Roberto Emanuelli è nato a Roma, dove vive. Per Rizzoli ha pubblicato E allora baciami (2017), che è stato il caso editoriale dell’anno. Davanti agli occhi è il suo romanzo d’esordio, intorno al quale è nata sui social un’appassionata comunità di lettori che ogni giorno condivide le sue parole. Il suo ultimo romanzo è Buonanotte a te (Rizzoli 2018).

Non amo darmi titoli ma ne ho conseguito uno: dottoressa. Il che implica che io abbia una laurea; una soltanto, anche se i miei interessi spaziano in un territorio vastissimo che definirei " Al di là del deserto", (citando il titolo di un libro di uno dei più grandi filosofi contemporanei, a mio avviso... s'intende!!). Potrei dirvi che SONO una dottoressa, ma non lo farò, perché ESSERE qualcosa o qualcuno significa chiudersi in uno spazio troppo piccolo e privo di possibilità. Somiglio ad una cellula staminale, sono totipotente e VIVA! "So essere anche": Una leader eccellente, Moglie mai (se non per burocrazia), compagna di vita di Marco sempre, mamma, Amica, dottoressa, lettrice, studiosa, scienziata, ricercatrice, comica, autrice, artista, pessima bugiarda, Apple addicted, pasticciera, antropologa, curiosa, innovativa, testarda ....  E questa descrizione ovviamente non mi soddisfa ma: La modificherò secondo le necessità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: