Anteprima,  Libri

Anteprima!!! In uscita il 3 settembre “Storia di un cane e dell’uomo a cui ha cambiato la vita” di Ben Moon, Corbaccio Editore

Storia di un cane e dell'uomo a cui ha cambiato la vita Book Cover Storia di un cane e dell'uomo a cui ha cambiato la vita
Ben Moon
Avventura
Corbaccio Editore
3 settembre 2020
Cartaceo+Kindle
240

 

Una storia di amicizia, di avventura, di libertà e di amore per gli animali

Quando Ben Moon si è tra sferito dal Midwest all’Oregon, non aveva programmato di prendere un cane. Ma quando i suoi occhi hanno incrociato lo sguardo di un cucciolo in un canile, Ben ha avvertito un’intesa immediata, e l’amicizia con Denali è sbocciata. Insieme hanno attraversato l’America occidentale e insieme hanno vissuto anni avventurosi e bellissimi. Ma, all’età di ventinove anni, Ben si è ammalato di un tumore e ha dovuto combattere una durissima battaglia: durante quei mesi, Denali non si è mosso dal suo fianco, fino a quando non ha visto il suo amico riprendersi e, insieme, sono di nuovo partiti all’avventura fra le onde dell’oceano da cavalcare con il surf e le pareti delle montagne da scalare. Purtroppo, dopo alcuni anni, è stato Denali ad ammalarsi e Ben gli è stato accanto fino all’ultimo, restituendo al suo amico tutto il conforto che aveva ricevuto da lui. Storia di un cane e dell’uomo a cui ha cambiato la vita è il racconto di un’amicizia fortissima, che ha segnato la vita di un uomo e del suo cane, e che mostra la forza dell’amore che siamo in grado di dare e di ricevere quando abbiamo un amico dalla nostra parte.

L’AUTORE

Ben Moon è uno sportivo, un fotografo e un regista specializzato nel raccontare le storie delle persone che si dedicano alle loro passioni, dall’arrampicata al surf alla musica. Per diciassette anni ha curato i celebri cataloghi di Patagonia, dove ha saputo catturare l’autenticità degli atleti che sfidavano i propri limiti in ogni ambiente. Nel 2014 ha fondato una casa di produzione, la Moonhouse, una piattaforma dove amici e colleghi con la stessa visione del mondo collaborano per portare sullo schermo le loro storie. Nel 2015 ha girato il cortometraggio Denali che, a distanza di anni, continua a emozionare e a raccogliere consensi nei festival internazionali, e che è stato visto da più di 14 milioni di persone in tutto il mondo. Successivamente Ben ha girato un altro corto, Grizzly Country, sull’ecowarrior e attivista Doug Peacock, e Offseason, sul giocatore di baseball Daniel Norris dei Detroit Tigers. Ben vive a Pacific City, in Oregon, dove esplora le vicine dune di Cape Kiwanda e i litorali dell’oceano Pacifico insieme al suo cane Nori, incredibilmente somigliante a Denali.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: