Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 3 settembre “Potere e Impero” di Tom Clancy, Rizzoli Editore

Potere e Impero Book Cover Potere e Impero
Tom Clancy
Narrativa
Rizzoli Editore
3 settembre 2019
Cartaceo+Kindle
544

“Una città ben fortificata è quella che ha un muro di uomini invece che di mattoni”

Nel Mar Cinese Meridionale la tensione è palpabile. In risposta alle rivendicazioni della Cina sulle isole al largo di Taiwan gli Stati Uniti non cedono di un miglio, anzi, hanno intensificato la presenza delle loro navi. Come se non bastasse, mentre il presidente Jack Ryan cerca un dialogo con Pechino, un enorme mercantile cinese affonda in seguito a un’esplosione al largo delle coste di Seattle e, in una rapida successione di eventi, un attentato terroristico a una base petrolifera in Ciad uccide un soldato statunitense. Che dietro queste azioni di inaudita violenza si nasconda proprio l’ombra scura del gigante rosso? Con il G20 alle porte le relazioni tra le due superpotenze sono al minimo storico. E il mondo assiste con il fiato sospeso. Il presidente degli Stati Uniti si prepara ad affrontare un conflitto che sembra ormai inevitabile, ma suo figlio Jack Ryan Junior e gli uomini del Campus gettano nuova luce sull’intera vicenda: il sospetto che la serie di attentati terroristici orchestrati ad arte non sia da ricondurre a Zhao Chengzhi, neoeletto presidente della Repubblica Popolare Cinese, si fa sempre più fondato.

 


Tom Clancy (Baltimora, 1947 – 2013), diventato celebre grazie al bestseller mondiale La grande fuga dell’Ottobre Rosso, è stato uno dei più amati scrittori di tecno-thriller. Tra i suoi romanzi, tutti pubblicati da Rizzoli e disponibili in BUR, ricordiamo: Il giorno del falco (2012), Scontro frontale (2013), Command Authority (2014), Support and Defend (2015), Comandante supremo (2016) e Sfida totale (2017).

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: