Nella bocca del lupo Book Cover Nella bocca del lupo
Michael Morpurgo e Illustrazioni Barroux
Narrativa
Rizzoli Editore
3 settembre 2019
Cartaceo
176

“Mi hanno fatto una bellissima festa oggi. E’ venuta tutta la gente del paese. Ho novant’anni.”

Francis e Pieter, due fratelli molto uniti eppure così diversi. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale scelgono strade opposte: Pieter si arruola nell’aviazione britannica e va a combattere, mentre Francis, convinto pacifista, fa obiezione di coscienza e si ritira nella campagna francese. Le loro idee sembrano guidarli, ma la guerra travolge tutto e Francis si ritroverà solo di fronte al nemico. Uno dei più grandi autori per ragazzi contemporanei attinge alla storia vera dei suoi zii per dar voce alla lunga e commovente lettera di un uomo che, nel giorno del suo novantesimo compleanno, ricorda il fratello scomparso settant’anni prima. Il testo è accompagnato dalle raffinate ed evocative illustrazioni di Barroux.


Michael Morpurgo è l’affermato autore di oltre un centinaio di libri per ragazzi tradotti in tutto il mondo e vincitori di numerosi premi. Nel 2003 è stato insignito del titolo di Children’s Laureate, ambasciatore ufficiale della letteratura per ragazzi in Gran Bretagna. War Horse, il suo romanzo più noto, è pubblicato da Rizzoli.

Barroux è un noto illustratore francese, autore di graphic novel e libri per ragazzi. Le sue opere sono tradotte in tutto il mondo e hanno ottenuto numerosi riconoscimenti. Collabora anche con diversi giornali e riviste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: