Anteprima,  Libri

Anteprima: In uscita il 3 ottobre “Mabundi. In viaggio con Bloom” di Massimo Allegrezza, Prospero Editore

Mabundi. In viaggio con Bloom Book Cover Mabundi. In viaggio con Bloom
Massimo Allegrezza
Viaggi
Prospero Editore
3 ottobre 2019
Cartaceo
282

“Quella ciotola – e stavolta Bloom non ci pensa nemmeno a discutere – quella è la fortuna che mi sento addosso, la fortuna che mi saluta” 

Angola, Danimarca, Ecuador, Iraq, Palestina, Saint Vincent e Grenadines, Sudan: Mabundi è un caleidoscopio di avventure, una collezione di persone incontrate lungo il cammino, una sequela di episodi vissuti, un lucido (be’, non proprio sempre!) sguardo sulla quotidianità. E poi è la storia di Bloom e del suo modo incantato di accostarsi alla vita. Dentro ci sono colori di paesi lontani, facce curiose e mani amiche. Ci sono i giorni trascorsi e le difficoltà incontrate lungo la strada. Ci sono i pensieri rotolati nella mente, quelli sussurrati appena e quelli sputati fuori con rabbia. Ma soprattutto c’è Bloom, amico taciturno e coprotagonista di ogni storia.

Massimo Allegrezza, classe ‘79 e originario di Senigallia (AN), attualmente lavora come cooperante in Iraq. Oltre dieci anni come educatore gli hanno fatto maturare una certa inclinazione all’accoglienza e l’esperienza sul campo una spiccata capacità di adattamento. Mette nello zaino un po’ di entrambe ogni volta che riparte. Scrivere è il suo modo di rielaborare, digerire e condividere, mentre cerca di capire che piega far prendere alla sua vita.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: