Anteprima,  Fantasy

Anteprima!!! In uscita il 3 giugno, “Harry Potter. Cofanetto edizione speciale dei vent’anni” di J. K. Rowling, Salani

Harry Potter. Cofanetto edizione speciale dei vent'anni Book Cover Harry Potter. Cofanetto edizione speciale dei vent'anni
J. K. Rowling
fantasy
Salani
3 giugno 2020
cartaceo
3738 (7 vol.)

 

Il cofanetto da collezione con le illustrazioni di Brian Selznick!

Sono passati vent’anni da quando, a Londra, è stato pubblicato per la prima volta “Harry Potter la pietra filosofale”. Da quel momento, tantissimi lettori si sono immersi in un mondo magico, capace di rimanere impresso nel cuore di adulti e ragazzi. Il castello di Hogwarts è entrato nell’immaginario collettivo e Harry Potter è diventanto un vero e proprio fenomeno, esploso in tutto il mondo.

500 sono state le copie stampata per la prima tiratura del primo volume; e 450 milioni le copie dei sette libri vendute nel mondo (11 milioni in Italia). 12 le case editrici che hanno respinto la bozza di “Harry Potter e la pietra filosofale” prima che fosse pubblicata da Bloomsbury; e oltre 70 le lingue in cui è stato tradotto il romanzo. Le parole contenute nella versione originale del primo libro sono 77.869, mentre 1.000.086 sono quelle dell’intera saga. 700 è il numero dei bambini che per il ventesimo compleanno del libro hanno indossato occhiali rotondi, si sono travestiti da Harry Potter e sono entrati nel Guinness dei primati; e 160 è il numero di occhiali che Daniel Radcliffe (l’attore che interpreta il maghetto) ha usato durante le riprese dei film.

Questo cofanetto da collezione vuole celebrare i vent’anni di Harry Potter. Contiene i sette volumi della serie, con le copertine illustrate da Brian Selznick:
• Harry Potter e la pietra filosofale
• Harry Potter e la Camera dei segreti
• Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
• Harry Potter e il Calice di Fuoco
• Harry Potter e l’Ordine della Fenice
• Harry Potter e il Principe Mezzosangue
• Harry Potter e i Doni della Morte

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: