Anteprima,  Fantascienza

ANTEPRIMA!!! In uscita il 3 dicembre, “Universum. Cronache dei pianeti ribelli” di Giorgio Costa, Mondadori

Universum. Cronache dei pianeti ribelli Book Cover Universum. Cronache dei pianeti ribelli
Chrysalide
Giorgio Costa
Fantascienza
Mondadori
3 dicembre 2019
cartaceo, ebook
348

 

Una galassia. Un Impero. Sessantasette pianeti guidati dal governo dispotico di Simbelius. Decine di colonie asservite alla capitale.

Kalimna è il fulcro del nuovo ordine dell’universo. Tomas Rivert ha solo tredici anni quando suo padre, Senatore dell’Impero, viene ucciso insieme alla moglie dai Monaci Simbeliani.

Tomas avrebbe voluto diventare un pilota, portare nei cieli il nome della sua casata, che nei secoli aveva garantito l’equilibrio tra i popoli, ma questo evento cambia le carte del suo futuro.

Passano gli anni e Tomas, relegato nel pianeta-prigione di Platox, dimentica il passato e rifiuta il dolore fin quando una Nave da Ricognizione lo preleva, ponendolo di fronte al suo destino: la ribellione è in atto, i tempi sono maturi.

Bisogna andare su Deva Antaria, il pianeta dove si stanno radunando le forze ribelli…

Giorgio Costa è nato a Milano nel 1980, è un professore ed ha tre splendide figlie.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: