Anteprima,  Libri,  Saggio

Anteprima: In uscita il 29 ottobre “Venezia che nessuno conosce” di Lara Pavanetto, Newton Compton

Venezia che nessuno conosce Book Cover Venezia che nessuno conosce
Lara Pavanetto
Saggio
Newton Compton
29 ottobre 2020
Cartaceo+Kindle
352

 

Un percorso inedito per scoprire l’incanto nascosto della città

Ci sono ancora angoli di Venezia che possono essere definiti “sconosciuti”? Nonostante la sua fama mondiale, la Serenissima offre ancora lati nascosti del suo volto, tesori poco noti che, anche dopo innumerevoli visite, vale la pena conoscere per riuscire ad afferrare meglio l’essenza più autentica della città. Qual è il mistero dietro la presenza dei catari lungo i canali, durante il Medioevo? Quali tracce lasciarono nella Serenissima il genio di Leonardo e di Machiavelli? Che cosa ci fa un calice veneziano a Londra? E quale enigma, a lungo irrisolto, fu la causa della morte di Pietro Aretino? Tutto questo e molto altro ancora, in un libro che ci guida per mano alla scoperta dei segreti della città più bella del mondo.

AUTRICE

Lara Pavanetto è laureata in Storia delle istituzioni politiche e sociali presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. Ama riportare alla luce storie sconosciute e insolite del passato e raccontarle. Con la Newton Compton ha pubblicato Le incredibili curiosità di Venezia e Venezia che nessuno conosce.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: