NANCY DREW E IL PASSAGGIO SEGRETO Book Cover NANCY DREW E IL PASSAGGIO SEGRETO
Carolyn Keene
Libri per ragazzi
Dea Planeta Libri
28 maggio 2019
cartaceo

Il marchio DeA si arricchisce di una nuova collana di narrativa per ragazzi dal nome Le fenici. Le fenici nascono dal desiderio di portare sul mercato alcuni dei più grandi capolavori della letteratura straniera per ragazzi.

NANCY DREW E IL PASSAGGIO SEGRETO

Carolyn Keene

Quando Nancy riceve una misteriosa telefonata che la allerta che il padre è in pericolo, si precipita da lui, pronta a risolvere un giallo. Scopre in realtà che Carlon Drew sta lavorando a un noioso caso legato alla costruzione della nuova linea ferroviaria della città. Tutto fuorché avventuroso, o pericoloso. Si tratta semplicemente di scartoffi e: vecchie case espropriate e ex proprietari scorbutici. Fino a che a River Heights non inizia a girar voce dell’arrivo di un fantasma che si diverte a infestare l’area destinata alla nuova ferrovia e il padre di Nancy scompare misteriosamente. A questo punto, per Nancy inizia l’avventura.

La domanda su chi ha scritto i libri di Nancy Drew è stata un mistero per molti anni.

Sebbene Edward Stratemeyer abbia creato i personaggi e la sinossi dei primi libri di Nancy Drew, non li ha scritti lui stesso, e gli autori effettivi hanno deciso di non rivelare i loro nomi. Ora sappiamo che Mildred A. Wirt era la scrittrice fantasma “Carolyn Keene” per 23 dei primi 30 libri di Nancy Drew.

Mildred Wirt Benson (1905-2002) era una donna indipendente e piena di risorse e dotò Nancy e molte altre sue eroine di queste stesse qualità. Sono queste caratteristiche forti e vividi di Nancy Drew che l’hanno resa così amata dai lettori e ancora selvaggiamente popolare dopo 75 anni.Mildred Wirt Benson rispettava il giuramento di silenzio che aveva accettato con Edward Stratemeyer fino al processo del 1980 di una causa intentata da Grosset & Dunlap contro il Sindacato Stratemeyer.

Anche in seguito, la notizia della sua identità come l’originale Carolyn Keene non divenne nota fino alla Conferenza di Nancy Drew del 1993 presso l’Università dello Iowa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: