Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 28 maggio “Il grande Hans” di Daniele Grillo, Altrevoci

Il grande Hans Book Cover Il grande Hans
Daniele Grillo
Narrativa
Altrevoci
28 maggio 2021
Cartaceo
232

 

Si tratta di un romanzo profondo ed emozionate, che può essere letto come
una fiaba, ma che fa emergere anche riflessioni importanti.

Hans Gueber è un affabile pensionato austriaco con la passione per le invenzioni che non servono a nulla e gli orologi a cucù, dotato di un’altezza fuori dal comune: due metri e diciotto. Da quattro anni è alle prese con una missione senza speranza: convincere la sua amata Julia a tornare dall’abisso del coma. Un giorno però arriva una lettera e Hans decide all’improvviso di smettere i panni del marito, padre e inventore inconcludente e di intraprendere il viaggio più incredibile della sua vita. Equipaggiato solo con uno zaino, un misterioso bottone di vetro e una incrollabile fiducia nell’umanità, volerà da un vecchio amico a Praga, ritroverà una meravigliosa cascata in Islanda, finirà tra le comparse di un B-movie in Arabia Saudita, metterà in fuga un elefante e camminerà con i fenicotteri in Tanzania, infine si specchierà nel deserto di sale di Uyuni, in Bolivia. E lungo il cammino incontrerà nuovi compagni di viaggio a ogni tappa, a ciascuno dei quali donerà qualcosa di sé. “Il grande Hans” è un libro scritto con l’intenzione di parlare al cuore. Narra di persone che si allontanano, di scelte sbagliate, di rimpianti e dell’urgenza che, a volte, penetra in certe vite. E soprattutto della grande capacità che ogni persona possiede, dentro di sé, di recuperare terreno nei confronti dei rapporti trascurati, degli amori perduti e di tutto ciò che la vita gli ha fatto smarrire. Incluso se stesso.

L’AUTORE

Daniele Grillo nasce a Genova il 7 gennaio 1979. Laureato in Giornalismo, editoria e comunicazione multimediale, dopo i primi passi a “Repubblica”, da oltre quindici anni racconta la sua Liguria sulle pagine de “Il Secolo XIX”. Ha scritto diversi noir in coppia con Valeria Valentini e pubblicati da Fratelli Frilli Editori e per la stessa casa editrice ha partecipato all’antologia di racconti 44 gatti in noir. Altri suoi racconti sono stati pubblicati da Morellini Editore in Delitti di lago e Delitti di lago vol.3. Nel 2018 ha iniziato a collaborare con Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers, come autore di alcuni testi pubblicati nell’album dell’artista Indiani & Cowboy (2019). Nel 2019 il grande Hans è stato tra i primi dieci classificati al concorso nazionale “Romanzo Italiano”, indetto da Rtl 102.5 e Mursia.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: