Anteprima,  Libri

Anteprima: In uscita il 28 gennaio “Home Sweet Home” di Luca Guidara, De Agostini

Home Sweet Home Book Cover Home Sweet Home
Luca Guidara
Manutenzione della casa
De Agostini
28 gennaio 2020
Cartaceo+Kindle
244

“Chi l’ha detto che fare le pulizie e riordinare siano solo un “male necessario”?”

Chi l’ha detto che fare le pulizie e riordinare siano solo un “male necessario”? Luca Guidara, coach dell’ordine e del pulito su Instagram, dimostra che prenderci cura della nostra casa può essere piacevole, gratificante e sorprendentemente rilassante. Luca ci accoglie a casa sua e ci accompagna in un tour ideale in cui, stanza per stanza, ci spiega come trasformare in meglio il nostro ambientee quindi la nostra vita, perché vivere nel fresco, nel bello e nel pulito fa sentire bene e dà serenità mentale. Questo obiettivo è alla portata anche di chi non ha la stessa predisposizione naturale all’ordine di Luca: in questo manuale pratico e smart troveremo tanti consigli su come ottenere i risultati desiderati, sui prodotti da usare, sui metodi per evitare gli sprechi, su come suddividere i compiti in famiglia (o tra coinquilini). Perché tutte le faccende domestiche, con la giusta dose di organizzazione e qualche piccolo trucco, possono essere ottimizzate. E sentirsi davvero “a casa” nel nostro ambiente è una sensazione che non ha prezzo. In fondo, la nostra casa ci rappresenta e ci racconta, e averne cura è un modo per prenderci cura di noi stessi e delle persone a cui teniamo: un atto d’amore, insomma. E se noi amiamo la nostra casa, anche lei amerà noi.

Luca Guidara è nato a Cantello, nella provincia di Varese. Dopo gli studi come operatore dei servizi sociali e varie esperienze di lavoro, ha deciso di sfidare l’ignoto e mollare tutto per vivere le sue grandi passioni: la casa, la pulizia e il verde (in particolare le piante grasse). Sul web è noto come “Il Coach dell’Ordine” e grazie al suo profilo Instagram è diventato uno dei primi cleaning influencer italiani. Ogni giorno, con il suo approccio “easy” e sorridente, dispensa consiglie per rendere la casa un ambiente davvero accogliente e migliorare la nostra qualità della vita.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: