
Scienze Biologiche
Codice Edizioni
28 aprile 2021
Cartaceo, Ebook
384
Cosa si dicono gli animali
Dal nostro giardino alle foreste pluviali, dal parco sotto casa alle profondità degli oceani, il mondo animale pullula di messaggi. C’è chi canta come un usignolo, anche negli abissi, e chi utilizza casse di risonanza particolari come la propria vescica. Altri si arrangiano con puzze e profumi, o lasciano parlare il proprio colore. E c’è persino chi mente. Ma cosa si dicono? Davvero gli uccelli cantano ogni volta che aprono becco? Perché esiste il canto nel regno animale? Cosa passa per la testa di una gazzella inseguita da un predatore che, invece di scappare, inizia a saltare? I pesci sono davvero muti come dice il proverbio? I delfini si chiamano per nome? Se vi siete fatti almeno una volta nella vita una di queste domande, questo è il libro per voi.
L’AUTRICE
Francesca Buoninconti è una giornalista scientifica. Lavora nella redazione di Radio3 Scienza e per Rai Gulp. Scrive di scienza, natura e clima per varie testate, tra cui “Il Tascabile” e “Vanity Fair”. Nel 2019 ha pubblicato con Codice Senza confini.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.