Fumetto
Dynit Manga
28 agosto 2019
Cartaceo
360
“Yukari Ichijo è un nome del comparto manga del tutto inedito e praticamente sconosciuto in Italia, una mangaka dal tratto classico (l’opera risale al 1974)”
Il personaggio principale della narrazione è Ami, ragazza con un recente passato da modella e degli oscuri segreti di vita. La sua carriera è stata bruscamente troncata da un incidente. Non potendo più calcare le passerelle, la giovane decide di conquistarle, trasformandosi in una stilista, tra un crescendo di colpi di scena come vere e proprie stilettate.
Yukari Ichijo è una giapponese shojo e josei manga artist. Ha debuttato nel 1968 con Yuki no Serenade. Nel 1986 ha ricevuto il Kodansha Manga Award per lo shojo per lo Yukan Club e nel 2007 ha ricevuto un premio di eccellenza in manga al Japan Media Arts Festival for Pride.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.