Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 27 luglio “Il movimento del ritorno” di Irene Gianeselli, Les Flâneurs Edizioni

Il movimento del ritorno Book Cover Il movimento del ritorno
Irene Gianeselli
Narrativa
Les Flâneurs Edizioni
27 luglio 2021
Cartaceo
238

 

«Alle donne, ma anche a certi uomini, piace farsi da parte.
Farsi da parte per permettere di osservare senza essere notati.
Se non si viene notati, ci si può prendere il lusso di scegliere:
entrare in scena o rinunciare alla rappresentazione»

Veronica e Astolfo aspettano un figlio. Tancredi è un attore, teme di non avere un passato e cerca la propria idea di Teatro. Arcangelo gioca con i propri pensieri e un giorno inciampa in Maddalena, nella sua giovane vita e nella sua scomparsa. Tutti si sfiorano come le perle di una collana e si incontrano in una città che è molte città. Questa storia di deformazione li costringerà a scegliere che ritmo dare al proprio movimento del ritorno.

L’AUTRICE

Irene Gianeselli (1997) è giornalista, critico cinematografico SNCCI, pianista, attrice e drammaturga. È presidente dell’Associazione Felici Molti e ne dirige i principali progetti. Si forma al Conservatorio e ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e produzione multimediale all’Università di Bari. Il misuratore del Mondo (2021) è la sua prima regia cinematografica. E’ la vincitrice del XIX Premio Fabrizio De André per la Poesia.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: