Anteprima

ANTEPRIMA!! In uscita il 27 febbraio, “Piatto sano quotidiano. La nuova tradizione che Mipiacemifabene” di Federica Gif, Macro Edizioni

Piatto sano quotidiano. La nuova tradizione che Mipiacemifabene Book Cover Piatto sano quotidiano. La nuova tradizione che Mipiacemifabene
Federica Gif
Cucina
Macro Edizioni
27 febbraio 2020
cartaceo
216

 

Più di 80 ricette gustose, salutari, sostenibili e a basso costo per rispondere alla domanda: cosa mangio oggi? Idee per colazione, pranzo e cena adatte a tutti i giorni della settimana e alle occasioni speciali.

Questo è un libro 4D.

Che cos’è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra.

A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti. Macro ricette salutari che stuzzicano il palato, ma non complicano la vita.

Sono adatte a tutti i giorni, compresi quelli di festa con idee per la colazione, il pranzo e la cena. Piatti che volutamente non vogliono stupire con effetti speciali, ma che sono capaci di deliziare tutti i sensi, mantenendoci in salute grazie alla semplicità degli ingredienti che si utilizzano.

Un inno alla nostra mediterraneità con qualche incursione di ingredienti arrivati dal mondo per impreziosire le nostre tavole.

Un elogio alla stagionalità, alla varietà, alla cucina semplice, quella che fa stare bene a lungo termine.

Federica Gif, autrice del famoso blog di cucina Mipiacemifabene, crea ricette sane, gustose ed originali sulla base di studi e partecipazioni a conferenze medico-scientifiche. Ha tenuto showcooking di fronte a migliaia di persone ed ha partecipato a note trasmissioni televisive. Mipiacemifabene si è classificato fra i primi blog di cucina italiani agli Oscar del web e nel 2014 è stato eletto “Miglior Green Food Blog”. Il suo motto è “Più ricette sane, meno ricette mediche!” Federica Gif vive a Rimini.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: