Anteprima,  Libri,  Studi culturali e sociali

Anteprima!!! In uscita il 27 febbraio “Come ho convinto mio marito a lavare i piatti” di Eve Rodsky, Vallardi

Come ho convinto mio marito a lavare i piatti Book Cover Come ho convinto mio marito a lavare i piatti
Eve Rodsky
Studi culturali e sociali
Vallardi
27 febbraio 2020
Cartaceo
336

“Il sistema Fair Play vi farà diventare genitori, partner, individui meno arrabbiati e più felici!”

I tempi cambiano, il nuovo avanza. Eppure, a svolgere le incombenze domestiche quotidiane sono quasi esclusivamente le donne. Infatti Eve Rodsky, madre, moglie e donna in carriera, a un certo punto si è resa conto che la sua vita coniugale aveva preso una piega inaspettata: suo marito, benché istruito, educato e rispettoso, dava ormai per scontato che fosse lei a occuparsi di tutto – lavare i piatti, fare il bucato, cucinare, portare i bambini a scuola ma anche, semplicemente, prendere in carico le piccole, invisibili, incombenze quotidiane, come cambiare la carta igienica o raccogliere un calzino abbandonato. Risultato? Frustrazioni e litigi, pace domestica distrutta e vita di coppia al collasso.
I difetti di questo sistema “tradizionale”, infatti, non danneggiano solo le donne, ma anche l’armonia tra le due persone sul cui amore si basa l’equilibrio famigliare. Per risollevare le sorti di legami e famiglie in difficoltà, Eve Rodsky ha creato un metodo infallibile, il metodo Fair Play, che darà una struttura anche alle coppie meno collaborative per:
– Cambiare radicalmente il modo in cui i due partner parlano delle faccende domestiche, e quindi il modo di affrontarle.- Liberarsi da sensi di colpa, ansia, litigi furibondi e frustrazioni.- Definire ruoli e aspettative per sapere sempre chi deve fare cosa.- Rivendicare del tempo per sé, per reinventarsi (o riscoprirsi) come persona, al di là del proprio ruolo di genitore o coniuge.

Il metodo Fair Play, flessibile ed efficace, ha la forma di un gioco da «giocare» insieme. Lo scopo? Fare in modo che tutti i partecipanti vincano, rendendo la gestione famigliare più equilibrata e rivendicando il proprio «Regno dell’unicorno» – ovvero lo spazio per sviluppare o riscoprire i talenti e le passioni che definiscono i membri di una coppia, al di là dei ruoli di partner o genitori.

L’AUTRICE

Eve Rodsky si è laureata in giurisprudenza ad Harvard e lavora da anni come consulente per compagnie e aziende di successo, aiutandole nella gestione dei fondi destinati a operazioni filantropiche. È proprio dal suo lavoro di mediatrice che ha tratto l’ispirazione per il metodo Fair Play, un sistema volto a regalare maggiore equilibrio, felicità ed efficienza alle famiglie di tutto il mondo. Il metodo si è poi trasformato nel libro Come ho convinto mio marito a lavare i piatti. Attualmente Eve vive a Los Angeles con il marito Seth e i tre figli.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: