Anteprima,  Libri

Anteprima: In uscita il 27 agosto “Va tutto bene, signor FIELD” di Katharine Kilalea, Fazi Editore

Va tutto bene, signor FIELD Book Cover Va tutto bene, signor FIELD
Katharine Kilalea
Narrativa
Fazi Editore
27 agosto 2020
Cartaceo
220

 

“L’esordio di una giovane scrittrice sudafricana”

Il signor Field è un pianista concertista alla deriva, la cui carriera ha una definitiva battuta d’arresto dopo un incidente in treno. Con la ricompensa assicurativa per i danni subiti, si trasferisce a Città del Capo, in una casa costruita dall’architetto Jan Kallenbach come una replica di Villa Savoye di Le Corbusier, dove lo raggiunge anche la moglie Mim. Il signor Field è un uomo triste e rassegnato, che vive in uno stato di sonnolenza perenne e di straniamento dalla realtà che lo circonda. E’ un uomo in decadenza e svuotato, ma attraverso le sue riflessioni, e facendo un bilancio di ciò che non va bene nella sua vita, comincia a “fare qualcosa”: mentre manda in frantumi il vetro della grande finestra di casa sua, cerca di ricomporre i pezzi della sua identità iniziando un dialogo silenzioso e fittizio con Hannah Kallenbach, la vedova dell’architetto e proprietario di casa sua, per la quale sviluppa a poco a poco una vera e propria mania: la segue, si apposta sotto la sua finestra, la spia nella sua vita privata e nelle strane conversazioni con un uomo misterioso. Finché, ormai stanco di essere triste, capisce finalmente di dover riprendere a vivere…che sia nella realtà o nel suo mondo.

Katharine Kilalea è cresciuta in Sudafrica e si è trasferita nel Regno Unito per studiare per un Master in Scrittura Creativa all’Università dell’East Anglia. La sua collezione di poesie di debutto, One Eye’d Leigh (2009), è stata selezionata per il Costa Poetry Award e per il Premio Dylan Thomas per gli scrittori di età inferiore ai 30 anni. Ha lavorato per molti anni in uno studio di architettura e sta completando un dottorato di ricerca presso l’Università di Sheffield sull’esperienza dello spazio nella poesia. Vive a Londra.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: