Saggio
PaginaUno (2° edizione)
26 settembre 2019
Cartaceo
510
Andriola analizza le ragioni della recente crescita dei movimenti e dei partiti della destra, che hanno condotta la Lega di Salvini ad essere il primo partito d’Italia e Marine Le Pen a sconfiggere l'”astro nascente” Macron. Con attenzione anche al nuovo partito tedesco AFD, alle teorie di Alain de Benoist e dei più recenti Alexander Dugin e Steve Bannon.
Dopo una prima edizione della sua analisi sul tema, uscita per Paginauno nel 2014, Andriola aggiorna il suo lavoro al 2019 e affronta i più recenti eventi politici.
L’AUTORE
Matteo Luca Andriola è nato a Saronno nel 1984. Storico di formazione, fin dall’università si è dedicato ad approfondire l’area culturale e politica della destra, divenendo uno dei principali studiosi italiani in tale ambito. E’ autore di numerose analisi e inchieste sull’estrema destra per la rivista Paginauno e collabora con diverse testate cartacee e online.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.