
Cartaceo
Prospero Editore
26 settembre 2019
Cartaceo
130
“Un viaggio con i senzatetto che abitano le strade della capitale irlandese.”
Dublino dalla strada è un edificio verticale e un cielo senza riparo. Un viaggio con i senzatetto che abitano le strade della capitale irlandese. Le loro voci e i loro sguardi fanno da guida a questo reportage, che si interroga su una questione antica e attuale: cosa significa vivere nel centro di una metropoli che non si cura di te? Un uomo nato con una casa si confronta con persone nate o trovatesi senza. Il libro combina un’esperienza lavorativa di un anno nell’ambito dell’assistenza sociale e la lettura de “Il popolo dell’abisso”, testimonianza di un viaggio svolto cent’anni prima da Jack London.
L’AUTORE
Luca Bozzoli è nato ad Asola (MN) nel 1990. Pratica il racconto documentario in varie forme, dalla scrittura alle tecnologie audio-visive. Nel 2016 ha lavorato a Dublino come assistente sociale e nel 2017 ha vinto il bando FuoriRotta per la realizzazione di questo reportage.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.