Anteprima,  Narrativa

Anteprima: in uscita il 26 ottobre, “La squilibrata” di Juliet Escoria, Pidgin Edizioni

La squilibrata Book Cover La squilibrata
Juliet Escoria
narrativa
Pidgin Edizioni
26 ottobre 2020
cartaceo, ebook
404

 

“La squilibrata” di Juliet Escoria:
bipolarismo e sregolatezza di un’adolescente americana

 

 

“Accecante. Una degna new entry nel pantheon della decostruzione, di quelle donne da Sylvia Plath a Ottessa Moshfegh che hanno nobilitato l’adolescenza femminile con una oscurità spietata.”
– The New York Times Books Review

Con l’insorgere di violenti allucinazioni, Juliet, studentessa modello adolescente, scopre di soffrire di un disturbo bipolare. Si lascia così risucchiare da una spirale di droga e autolesionismo in cerca di sollievo, ma i lampi di avventura e spericolatezza in compagnia degli amici non sono sufficienti a disperdere l’oscurità che la avvolge. Sarà quindi costretta a intraprendere un percorso di guarigione che richiederà tutta la sua forza interiore e determinazione.

Raccontato con un linguaggio asciutto che riesce a essere allo stesso tempo meravigliosamente lirico, “La squilibrata” è un romanzo esaltante e coinvolgente con un occhio puntato all’eccitazione dello spirito libero adolescenziale e l’altro alla crudezza dell’autolesionismo e della malattia mentale.

 

L’autrice

Nata in Australia, cresciuta in California e attualmente residente in West Virginia, Juliet Escoria è scrittrice di narrativa e poesia. Prima di “La squilibrata”, suo primo romanzo, ha scritto la raccolta di racconti “Black Cloud”, tradotta in spagnolo e tedesco, e la silloge poetica “Witch Hunt”. Suoi racconti e articoli sono stati pubblicati, tra gli altri, su VICE, New York Tyrant, Lenny, Catapult, Prelude, Dazed e Hobart.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: