Anteprima,  Saggio

ANTEPRIMA!!! In uscita il 26 novembre, “Conto i giorni felici” di Daniela Gambino, Graphe.it

Conto i giorni felici. Cercando la felicità (e altre cose venute dopo) Book Cover Conto i giorni felici. Cercando la felicità (e altre cose venute dopo)
Octavius (dialoghi)
Daniela Gambino
saggio
Graphe.it
26 novembre 2019
cartaceo
136

Farsi delle domande sulla felicità potrebbe sembrare pretenzioso, eppure non è forse vero che tutti ce le poniamo?

Non è detto, però, che ciascuno di noi sia in grado di darsi risposte con la profondità riflessiva e l’arguzia narrativa che si deve riconoscere all’autrice di questo volume.

In un flusso nel quale si mescolano armoniosamente esperienze personali, riflessioni spontanee e ricerca quasi scientifica, si indaga su dove si trovi la felicità (nel denaro, nel sesso? Nell’amore e nei progetti di famiglia?), se mai sia possibile conseguirla e, soprattutto, ci si chiede se per una donna di oggi tutto ciò debba avvenire in una chiave differente e particolare.

DANIELA GAMBINO,  Giornalista e scrittrice, ha pubblicato saggi e romanzi fra cui la guida 101 cose da fare in Sicilia almeno una volta nella vita per Newton Compton. Si è occupata di diritti civili e fenomeni sociali. Il suo ultimo libro è il romanzo La perdonanza, edito da Laurana. Lavora nella comunicazione e nell’editoria.

Pagine 128, prezzo 11,90 euro.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: