Anteprima,  Libri,  Studi culturali e sociali

Anteprima: In uscita il 25 settembre “La casa sostenibile” di Christine Liu, Slow Food

La casa sostenibile Book Cover La casa sostenibile
Christine Liu
Studi cultuali e sociali
Slow Food
25 settembre 2019
Cartaceo
160

La casa sostenibile è una guida stilosa, stimolante e pratica per vivere in famiglia rispettando l’ambiente.

La casa sostenibile è una guida stilosa, stimolante e pratica per vivere in famiglia rispettando l’ambiente. Un tour attraverso le stanze della casa – la zona giorno, la cucina, la camera da letto e il bagno – con suggerimenti, trucchi e 18 progetti, spiegati step by step, pensati per aiutare ad adottare uno stile di vita a minore impatto ambientale. Che si tratti del proprio dentifricio, del-la conversione a fonti di energia rinnovabile, della riduzione del consumo di plastica, della coltivazione del proprio orto, dello scegliere di consumare meno carne, del riutilizzare gli scarti in cucina, di come allestire il proprio armadio minimal o del recupero di vecchi mobili, ci sono molti modi, grandi e piccoli, per fare la differenza. Con le questioni ambientali in prima linea nella politica globale, il desiderio di apportare piccoli cambiamenti a livello individuale è in aumento; questo libro, sull’onda di grandi successi nel gestire la casa quale quello di Marie Kondo, guiderà chiunque voglia fare la differenza, ma soprattutto chi non sa da dove cominciare.

Christine Liu è autrice del blog e dell’account YouTube Istantanee di semplicità , un diario e una guida per vivere in modo semplice e sostenibile. Ha conseguito una laurea in tecnologia industriale e del packaging presso il California Polytechnic State University di San Luis Obispo. Vive a San Jose, in California, dove lavora a tempo pieno presso Cisco Systems come responsabile del programma di packaging sostenibile ed è anche co-fondatrice globale dell’organizzazione di dipendenti Cisco chiamata The Green Team Network. Al di fuori dei suoi blog e delle sue attività lavorative, Christine guida le iniziative della comunità per quanto riguarda lo zero spreco di vita e parla nelle scuole e nelle organizzazioni locali di vivere uno stile di vita sostenibile.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: