Anteprima,  Libri,  psicologia

Anteprima: In uscita il 25 marzo “Neuroscienze per i clinici” di Louis Cozolino, Raffaello Cortina Editore

Neuroscienze per i clinici Book Cover Neuroscienze per i clinici
Louis Cozolino
Neuropsicologia
Raffaello Cortina Editore
25 marzo 2021
Cartaceo

Questo libro fornisce ai clinici tutto ciò che serve per comprendere il cervello sociale

Louis Cozolino aiuta i clinici ad ampliare il loro pensiero e ad approfondire l’insieme dei loro strumenti clinici attraverso la comprensione delle neuroscienze, dello sviluppo del cervello, dell’epigenetica e del ruolo dell’attaccamento nello sviluppo e nel comportamento cerebrale.
Un valido terapeuta deve conoscere l’evoluzione e la neuroanatomia, così come i sistemi presenti nel cervello e il modo in cui collaborano dando origine a ciò che siamo, a come viviamo e perché soffriamo. Questo libro fornisce ai clinici tutto ciò che serve per comprendere il cervello sociale, il cervello in via di sviluppo, il cervello esecutivo, la coscienza, l’attaccamento, il trauma, la memoria e le più recenti informazioni sulla valutazione clinica. Tali argomenti prendono vita attraverso le figure chiave, la terminologia delle neuroscienze e i numerosi esempi di casi clinici.

L’AUTORE

Louis Cozolino insegna Psicologia presso la Pepperdine University (Malibu, California) e svolge privatamente l’attività clinica. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il cervello sociale (2008), Oltre il tempo (2019) e Neuroscienze per i clinici (2021).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: