Anteprima,  Libri,  Romanzo Rosa

Anteprima: In uscita il 25 maggio “Uno scandalo per il duca” di Sally Britton, Newton Compton

Uno scandalo per il duca Book Cover Uno scandalo per il duca
Sally Britton
Romanzo Rosa
Newton Compton
25 maggio 2021
Cartaceo, Ebook
288

 

La più romantica storia d’amore ambientata nell’Inghilterra dei Bridgerton

Appena assunta come governante dalla famiglia del duca, la giovane Alice Sharpe deve imparare a controllare i suoi modi impulsivi. L’incarico di badare alla casa e ai bambini è un’opportunità unica, di quelle che capitano poche volte nella vita, e potrebbe significare vivere nell’agio per il resto dei suoi giorni. Sfortunatamente, il primo incontro con l’ospite del duca, un affascinante scienziato, dimostra che potrebbe non essere pronta per il ruolo austero di governante. Rupert Gardiner ha un obiettivo: far pubblicare dalla Royal Society il frutto dei suoi studi in botanica. È stato incaricato dal duca di catalogare tutta la flora del parco del castello. Ma le continue apparizioni di Miss Sharpe durante il lavoro sono una distrazione piuttosto fastidiosa. Almeno, questo è quello che dice a sé stesso. Mentre Alice fatica ad adattarsi al suo nuovo ruolo, non può fare a meno di ammirare l’intelligenza e la concentrazione di Rupert. Più si incontrano, più la sua ammirazione cresce. Ma un gentiluomo come lui potrebbe mai innamorarsi di una semplice governante?

 

Sally Britton laureata in Letteratura alla Brigham Young University, innamorata dei testi di Jane Austen, Louisa May Alcott e Lucy Maud Montgomery, ha deciso di scrivere storie ambientate nel mondo elegante e ricco di sfumature dei secoli passati. Autrice di numerosi romanzi Regency, ha un nutrito seguito di fan e i suoi lettori aspettano con trepidazione ogni nuova uscita. Vive in Oklahoma con il marito e quattro figli. Uno scandalo per il duca è il primo romanzo della serie del Castello di Clairvoir pubblicato dalla Newton Compton.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: