Anteprima,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini

Anteprima: In uscita il 25 giugno LA MANO SCARLATTA di Cassandra Clare e Wesley Chu, Mondadori

LA MANO SCARLATTA Book Cover LA MANO SCARLATTA
Cassandra Clare e Wesley Chu
Libri per ragazzi
Mondadori
25 giugno 2019
cartaceo e kindle
371

UN NUOVO SGUARDO SUL MULTIFORME E STRAORDINARIO MONDO SHADOWHUNTERS CON PROTAGONISTA UNO DEI PERSONAGGI PIU’ AMATI

LA MANO SCARLATTA – CASSANDRA CLARE E WESLEY CHU

“Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme.” Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All’affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l’ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento.

A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all’altra dell’Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni.

Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l’uno dell’altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.

Cassandra Clare è nata da genitori americani a Teheran, in Iran, e ha trascorso gran parte della sua infanzia viaggiando per il mondo con la sua famiglia, tra cui un viaggio attraverso l’Himalaya come un bambino, dove ha trascorso un mese a vivere nello zaino di suo padre. Ha vissuto in Francia, Inghilterra e Svizzera prima che avesse dieci anni. Da quando la sua famiglia si è trasferita così tanto, ha trovato familiarità nei libri ed è andata dappertutto con un libro sotto il braccio. La prima vendita di scrittura professionale di Cassie è stata una breve storia intitolata “La guida della ragazza per sconfiggere il signore oscuro” in un’antologia di umorismo Baen fantasy. Cassie odia lavorare da sola a casa perché viene sempre distratta dai reality TV e dalle buffonate dei suoi due gatti, quindi di solito si mette a scrivere nei caffè e nei ristoranti locali. City of Bones è stato il suo primo romanzo.

 

Wesley Chu è nato a Taiwan ed è emigrato a Chicago, Illinois, quando era solo un cucciolo. Il suo debutto, The Lives of Tao , gli è valso un Alex Award per la Young Adult Library Services Association e una slot per la finalista del premio Goodreads Choice di Science Fiction. Chu collabora attualmente con Cassandra Clare.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: