Anteprima,  Biografia,  Libri

Anteprima: In uscita il 25 giugno “I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo” di Giorgio Pirazzini, Newton Compton

I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo Book Cover I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo
Giorgio Pirazzini
Biografie
Newton Compton
25 giugno 2020
Cartaceo+Kindle
320

 

“Da Erodoto a Marco Polo, da Cristoforo Colombo a Ferdinando Magellano, da Jacques Cousteau a Nellie Bly: la terra non è stata più la stessa dopo di loro”

Ci sono viaggiatori che hanno cambiato il mondo attorno a loro semplicemente attraversandolo e raccontandolo.
Questo libro raccoglie le storie dei grandi personaggi che, con le loro imprese, hanno condizionato la storia. Uomini e donne che hanno aperto nuove rotte e scoperto nuovi territori, ma anche scardinato i meccanismi della vita e della società. Tutti loro, in modo rivoluzionario per l’epoca, hanno cambiato la mentalità delle generazioni a venire e hanno scoperto i segreti del mondo in cui viviamo. Attraverso le vicende personali di ciascun protagonista, la sua origine sociale e le motivazioni della partenza, sarà possibile imparare a conoscere meglio la storia che si cela dietro alle grandi imprese. Così che le paure e le impressioni dei loro viaggi si trasformino in un racconto in presa diretta delle esplorazioni più incredibili del globo terrestre. I segni delle loro straordinarie imprese sono ancora impressi in modo indelebile nelle loro carte e nelle nostre menti.

Gli esploratori e le esploratrici che hanno spostato più in là i confini del mondo conosciuto

Erodoto – Il padre della storia
Paolo di Tarso – L’inventore del cristianesimo
Marco Polo – A piedi all’altro capo della terra
Cristoforo Colombo – Il genio e l’inciampo
Ferdinando Magellano – Che non ha fatto il giro del mondo
James Cook – Là dove nessun uomo è mai giunto prima
Charles Darwin – E le tartarughe delle Galapagos
David Livingstone – Innamorato dell’Africa
Robert Peary e Frederick Cook – Inseguono il Polo Nord
Nellie Bly – L’indomita
Roald Amundsen – L’ultimo vichingo
Jacques-Yves Cousteau – Nel mondo del silenzio
Tony e Maureen Wheeler – A spasso per un lonely planet

L’AUTORE

Giorgio Pirazzini è nato in Romagna nel 1977. Ha studiato Comunicazione e ne ha fatto il suo lavoro, spostandosi tra Italia, Lisbona e Londra. Dal 2007 vive a Parigi. I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo è il suo primo libro pubblicato con la Newton Compton.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: