Anteprima,  Libri,  Sport

Anteprima: In uscita il 25 giugno ENCICLOPEDIA DEL TOUR DE FRANCE di Philippe Bouvet e Frédérique Galametz, Rizzoli

ENCICLOPEDIA DEL TOUR DE FRANCE Book Cover ENCICLOPEDIA DEL TOUR DE FRANCE
Philippe Bouvet e Frédérique Galametz
Sport
Rizzoli Editore
25 giugno 2019
Cartaceo
256

UN VOLUME ESAUSTIVO E UFFICIALE CHE RACCOGLIE LA STORIA DEL TOUR: CON LA PREFAZIONE DI EDDY MERCKX

ENCICLOPEDIA DEL TOUR DE FRANCE – PHILIPPE BOUVET E FREDERIQUE GALAMETZ

Cade nel 2019 il centenario della “maglia gialla”, attribuita per la prima volta a Grenoble il 19 luglio 1919. Quel giorno nasce un mito, indissolubilmente legato al Tour de France, la corsa ciclistica seconda, per popolarità e visibilità mediatica, solo al Giro d’Italia.
In quest’occasione esce un volume esaustivo e ufficiale che raccoglie la storia del Tour: concorrenti e protagonisti, ritratti di tutti i vincitori della maglia gialla, aneddoti sportivi e backstage, record, classifiche, statistiche…
Il volume è corredato di un ricchissimo apparato fotografico, tratto dagli archivi storici del Tour e dalla principale testata sportiva francese, L’Équipe, partner editoriale del progetto. Include inoltre una prefazione di Eddy Merckx, leggenda vivente del ciclismo internazionale, recordman con 111 maglie gialle indossate e 5 volte vincitore del Tour.
Un libro imperdibile per tutti coloro che – numerosi in Italia – seguono con passione il Tour.

GLI AUTORI

Philippe Bouvet figlio del ciclista Albert Bouvet, campione di Francia del 1962, è giornalista sportivo, che da oltre 30 anni segue il Tour de France per la testata L’Equipe.

Frédérique Galametz è caporedattore de L’Equipe.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: