ENCICLOPEDIA DEL TOUR DE FRANCE Book Cover ENCICLOPEDIA DEL TOUR DE FRANCE
Philippe Bouvet e Frédérique Galametz
Sport
Rizzoli Editore
25 giugno 2019
Cartaceo
256

UN VOLUME ESAUSTIVO E UFFICIALE CHE RACCOGLIE LA STORIA DEL TOUR: CON LA PREFAZIONE DI EDDY MERCKX

ENCICLOPEDIA DEL TOUR DE FRANCE – PHILIPPE BOUVET E FREDERIQUE GALAMETZ

Cade nel 2019 il centenario della “maglia gialla”, attribuita per la prima volta a Grenoble il 19 luglio 1919. Quel giorno nasce un mito, indissolubilmente legato al Tour de France, la corsa ciclistica seconda, per popolarità e visibilità mediatica, solo al Giro d’Italia.
In quest’occasione esce un volume esaustivo e ufficiale che raccoglie la storia del Tour: concorrenti e protagonisti, ritratti di tutti i vincitori della maglia gialla, aneddoti sportivi e backstage, record, classifiche, statistiche…
Il volume è corredato di un ricchissimo apparato fotografico, tratto dagli archivi storici del Tour e dalla principale testata sportiva francese, L’Équipe, partner editoriale del progetto. Include inoltre una prefazione di Eddy Merckx, leggenda vivente del ciclismo internazionale, recordman con 111 maglie gialle indossate e 5 volte vincitore del Tour.
Un libro imperdibile per tutti coloro che – numerosi in Italia – seguono con passione il Tour.

GLI AUTORI

Philippe Bouvet figlio del ciclista Albert Bouvet, campione di Francia del 1962, è giornalista sportivo, che da oltre 30 anni segue il Tour de France per la testata L’Equipe.

Frédérique Galametz è caporedattore de L’Equipe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: