Il gatto che arrivò il giorno di Natale Book Cover Il gatto che arrivò il giorno di Natale
Anagramma
Melody Carlson
Narrativa, narrativa straniera, rosa
Newton Compton
24 ottobre 2019
cartaceo, ebook
256

«Chi ama i gatti impazzirà per questo libro»

Dopo aver trascorso molti anni all’estero, Garrison Brown torna a Vancouver pronto a cominciare una nuova vita, ma la morte della sua adorata nonna, appena qualche settimana prima di Natale, mette sottosopra tutti i suoi piani. Garrison, infatti, si ritrova improvvisamente nella condizione di doversi occupare di tutto, compresa l’incombenza di trovare una nuova casa ai sei gatti appartenuti a sua nonna. Una vera seccatura, ma il testamento parla chiaro: la nonna ha lasciato nelle sue ultime volontà istruzioni dettagliatissime per i suoi adorati mici in modo che ognuno di questi finisca tra le braccia del proprietario perfetto, il quale, in cambio dell’adozione, riceverà un generoso compenso in denaro.

Il compito di Garrison è quello di trovare le combinazioni giuste, senza fare però riferimento al premio. E chissà che, con l’avvicinarsi della Vigilia di Natale, i sei miagolanti orfanelli non riescano a trovare qualcuno perfetto anche per lui.

«Ho letto tutti i libri di Melody Carlson e li ho adorati tutti, ma questo è il mio preferito. Lo raccomando caldamente a chi cerca una bella storia di Natale.»

«Il libro perfetto da leggere accoccolati sul divano, con una tisana fumante, per passare un pomeriggio molto hygge.»

«Ma allora è proprio vero che a Natale tutto può accadere! Romanzo delizioso.»

«Anch’io, come la protagonista, avevo smesso di credere alle favole, ma grazie a questo libro mi sono dovuta ricredere, e ho adottato un gattino che mi regala gioia e affetto. Una storia meravigliosa.»

«Natale con i tuoi? Sì, con i miei gatti!»

Melody Carlson è l’autrice pluripremiata di decine di romanzi. Adora scrivere di cuccioli, amore e Natale.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.